Abbiamo una priorità ogni giorno: garantirvi la massima qualità dei prodotti.

Per noi la filiera corta è una responsabilità sociale.

Ricerchiamo e utilizziamo produttori e cater locali per molti prodotti così da tutelare le piccole imprese e la sostenibilità territoriale.

Camst, è sensibile al valore del territorio in termini di ricchezza culturale, agroalimentare e di sostegno economico alle microimprese locali. Per questo ha integrato il sistema d'acquisto di piattaforma con l'approvvigionamento diretto dal produttore, stipulando accordi e contratti con numerosi piccoli fornitori locali nei singoli territori dove opera.

L'economia locale è fatta di frequente da piccoli artigiani fuori dalle logiche di mercato e della grande distribuzione. Camst, aderendo a quanto prescritto dalla normativa di riferimento, avverte in toto la responsabilità sociale di una grande impresa nel sostegno della microeconomia locale.

La selezione dei fornitori

Tutti i nostri fornitori di materie prime vengono sottoposti a dei veri e propri esami secondo precise procedure previste dal nostro Sistema di Gestione per la Qualità e per la Sicurezza Alimentare certificato UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 22000: 2005.

Il coinvolgimento dei partner

Camst coinvolge e motiva i propri partner commerciali. Per questo ci sono rapporti che durano da decenni e ci sono partner entu­siasti di lavorare con noi, perché il nostro Gruppo si basa in­nanzitutto su una importante condi­visione di valori.

Il sistema di approvvigionamento delle materie prime

Camst utilizza un sistema di approvvigionamento misto composta da piattaforma distributiva e da fornitori del territorio.
Tramite questo sistema qualifichiamo i produttori/fornitori secondo le specifiche procedure integrate del nostro Sistema di Gestione Integrato certificato.

La piattaforma distributiva

Grazie all'apporto di una efficiente piattaforma distributiva e gra­zie soprattutto ad una gestione logi­stica attenta a valutare ogni aspetto delle forniture, sono ridotti sprechi, costi di trasporto e inquinamento. E tutti i fornitori sottoscrivono un codi­ce di condotta etica.

La cucina Centralizzata è il cuore pul­sante del nostro lavoro.

Le nostre Cucine Centralizzate sono capaci di produrre in grandi numeri le più varie e gustose ricette. La ristorazione non si sarebbe potuta sviluppare con la qualità che conosciamo oggi se Camst non avesse infatti sperimen­tato, per prima in Italia, un approccio di così grande respiro.

veicolata_0
Nella Cucina Centralizzata ambienti specificatamente dedicati accolgono le materie prime. Controllato su check list, entra nel sistema solo ciò che è conforme agli standard. Si procede poi al suo stoccaggio in ambienti specifici, divisi per tipologia (e temperatura) di conservazione.

Nella cucina centralizzata ferve una coordinata e programmata attività. La professionalità dei cuochi e la competenza degli addetti si sposano, infatti, con la certezza dei protocolli di lavorazione e l'esattezza delle modalità operative.

camst-fresco_caldo
Il nostro processo produttivo si caratterizza per la produzione dei pasti in Fresco-Caldo:la cucina produce ogni mat­tina i menù del giorno; i piccoli commensali gustano entro breve tempo i piatti preparati caldi o freddi. Dalla cucina alla fruizione del pasto le temperature ideali dei pasti ven­gono preservate. Per i piatti caldi vengono garantite delle temperature non inferiori a +60°C; i piatti freddi sono invece mantenuti al di sotto dei +10°C

Grazie al legame Fresco-Caldo, Camst porta in tavola la migliore arte gastronomica.